A più incontri
Cosa dice la letteratura?
“Il percorso nascita è uno strumento efficace per promuovere l’empowerment di tutte le donne”
Cos’è l’empowerment? L’empowerment indica un processo di crescita, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portare la donna ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale.
Ogni donna in gravidanza ha bisogno di credere in sè stessa, nelle sue infinite potenzialità e il corso di accompagnamento alla nascita non è altro che un mezzo per poter comprendere questa innata capacità che ogni donna possiede. Conoscere le proprie paure aiuta a sconfiggerle.
Gli obiettivi del corso sono completamente rivolti a soddisfare i dubbi, colmare le incertezze, accrescere l’autostima e superare le difficoltà.
Obiettivi del corso:
le tecniche di movimento in gravidanza, le metodiche per un travaglio e un parto attivo, come ottenere competenze per l’avvio e il mantenimento dell’allattamento al seno, come possiamo occuparci del neonato nel primo mese di vita.
Calendario degli incontri:
Perchè secondo noi è fondamentale.
Il post parto rappresenta un periodo molto delicato
nella vita di una donna ma più in generale di una
coppia di neo genitori. sono necessari dei nuovi
equilibri, il piccolo richiede tante attenzioni e non
sempre i suoi bisogni sono immediati da decifrare.
Come genitori ci sentiamo sconfortati e confusi.
Spesso questo cambiamento genera un forte bisogno di aiuto.
Questi incontri sono pensati proprio per accompagnare ed aiutare noi genitori in questo delicato momento.
È pensato per tutti i neo genitori nella fascia 0-6 mesi e si struttura in quattro incontri, della durata di 1 ora e mezza, con frequenza settimanale e si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:
Approfondiamo i benefici dello yoga in dolce
attesa.
Yoga in sanscrito significa unione.
È un’unione profonda, che tutto lega: è il superamento delle diversità per riconoscere che alla fine
proviene tutto da un’unica fonte.
Praticando questa disciplina possiamo imparare a
superare le differenze per trovare invece nei punti di unione la vera forza.
Nello yoga in gravidanza non si fa altro che coltivare questa unione speciale: prima di tutto l’unione tra mamma e bambino, ma anche l’unione delle donne attraverso la costituzione del cerchio, unione e connessione con lo spazio e unione con il nostro corpo, meraviglioso e potente, in continua evoluzione.
Cos’è il Baby Massage Integrato?
Baby massage integrato (massaggio al bambino) massaggiare il neonato può sembrare un gesto “semplice” ma racchiude in sé innumerevoli benefici, ad esempio, la stimolazione delle varie parti del corpo: aiuta il bambino a conoscere il proprio schema corporeo, velocizza l’acquisizione di un giusto ritmo sonno-veglia, e aumenta la produzione di ormoni come le endorfine, l’ossitocina e la prolattina e fa diminuire l’ormone dello stress.
In più, durante il massaggio, c’è una grande interazione tra chi massaggia e il bambino, e questo può facilitare la comprensione dei messaggi inviati dal neonato grazie alla mia formazione sulla riflessologia plantare la mia tecnica è integrata anche con questo tipo di micropressioni che, insegnate ai genitori, possono aiutare il bambino per problemi come la stitichezza o le colichette.